Alla scoperta del Mondo

TRAVEL BLOG

ALLE TERME: 6 METE NATURALI DA NON PERDERE!

L’estate è finita e iniziate a sentire l’aria fresca dell’autunno? Allora prendetevi un momento di relax e preparatevi a scoprire 6 terme immerse nella natura che vi lasceranno senza fiato!

Cascate del Mulino – Toscana

Le vasche naturali di Saturnia sono state scavate nella roccia calcarea dalle cascate di acque sulfuree a 37 gradi. Le Cascate del Mulino sono aperte 24 ore su 24, anche in inverno. Queste terme sono uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Maremma e grazie al Plancton Termale offre benefici sulla pelle, all’apparato digestivo, circolatorio e motorio.

Pammukkale – Turchia

Scavate nel calcare e travertino, le bianche piscine termali di Pamukkale sono Patrimonio Culturale dell’Unesco. L’area è visitabile solo tramite biglietto, che permette di accedere anche agli scavi di Hierapolis.

Secret Lagoon – Islanda

Secret Lagoon è il maggiore complesso termale islandese dell’area del Golden Circle. L’entrata, in inverno, è consentita dalle 11 alle 20 ed è a pagamento. Ogni 5 minuti un geyser sprigiona un potente getto d’acqua, uno spettacolo naturale da non perdere al pari dell’aurora boreale.

Takaragawa Onsen – Giappone

Il Giappone vanta 3000 sorgenti, chiamate appunto “onsen”, distribuite su tutto il territorio. Sono tra le più vaste del mondo e tra queste la più nota è a Takaragawa, dove le acque termali di origine vulcanica sono nel bel mezzo delle montagne e l’acqua sgorga a 41 gradi.

Chena Hot Springs – Alaska

Nonostante si trovino in un territorio davvero inospitale, le terme di Chena Hot Springs in Alaska regalano un po’ di sollievo contro le rigidità dell’inverno artico. Queste piscine naturali sono note ai turisti soltanto da un centinaio di anni.

Tolantongo – Messico

Si tratta di una stretta gola vicino alla città di Ixmiquilpan, a 170 km da Città del Messico. In fondo al canyon ci sono sorgenti calde e piscine termali dove potersi tuffare e godere dell’ambiente circostante.