Alla scoperta del Mondo

TRAVEL BLOG

Arabia Saudita: un viaggio come non lo avreste mai immaginato!

DAMMAM

Iniziate la vostra avventura alla scoperta dell’Arabia Saudita a Dammam, una metropoli affacciata sul Golfo Arabico. Oltre alle sue spiagge sabbiose e ampi parchi verdeggianti, questa regione offre molteplici iniziative artistiche, sportive e di intrattenimento. Esplorate il quartiere di Bayoonya ad Al Khobar, famoso per la street art, e visitate il moderno museo Ithra per immergervi nella cultura saudita.

AL AHSA

Nell’oasi di Al Ahsa, dimenticate il deserto e immergetevi in un mare di oltre 2,5 milioni di palme. Questo luogo, patrimonio mondiale dell’UNESCO, offre una macchia verde che domina il paesaggio da oltre 6.000 anni. 

TABUK

Tabuk, nel nordovest dell’Arabia Saudita, offre un’esperienza unica.  Potrete esplorare le rovine di Tayma e le città costiere di Haql e Sharma, caratterizzate da spiagge incontaminate e acque cristalline. Non perdete la valle di Tayeb Al Ism, circondata da montagne di granito e separata dal Golfo di Aqaba solo da una strada. Infine, preparatevi a rimanere senza parole se incontrate una nevicata improvvisa tra le montagne!

HAIL

Hail, situata nella regione centro-settentrionale dell’Arabia Saudita, è una vera leggenda. Potrete esplorare i tre castelli (Forte A’arif, Castello Barzan e Castello Al Qishlah) e immergervi  nei vivaci colori del souq, il mercato tradizionale arabo con alimenti, spezie, tessuti, abbigliamento e tanto altro. Potrete poi esplorare il deserto di Al Nafud, con le sue dune di sabbia rossa, uno spettacolo unico.

TAIF

Benvenuto a Taif, la “Città delle Rose“. Le montagne circostanti si tingono di fiori, rendendo l’atmosfera fresca anche durante i mesi estivi.  Gli amanti dell’outdoor possono godersi escursioni mozzafiato o provare l’adrenalina scivolando su una zipline con vista sulla Hada Mountain.

JAZAN

Jazan, gioiello sulla costa del Mar Rosso con il blu del mare, i verdi boschi e le aspre montagne. Chi desidera un forte contatto con la bellezza del mare non può perdersi le Isole Farasan, un arcipelago protetto dove tra le isole coralline si potrà ammirare la vita sottomarina con colori e sfumature mozzafiato.

Scopri di più www.visitsaudi.com , e se vuoi visitare l’Arabia Saudita, puoi farlo con uno dei viaggi Gattinoni Travel come XYZ