Alla scoperta del Mondo

TRAVEL BLOG

IL GIAPPONE RIAPRE AI TURISTI STRANIERI

La notizia che tutti aspettavamo è arrivata: dopo due anni e mezzo di stop, il Giappone ha riaperto ai turisti stranieri!

Via libera quindi ai viaggi senza visto e ai viaggi individuali: infatti, è stato finalmente abolito il limite di 50mila arrivi giornalieri e i singoli turisti potranno visitare il Paese del Sol Levante anche se non aderiscono ad un tour organizzato.

In ogni caso, per soggiorni brevi fino a 90 giorni, i turisti stranieri dovranno presentare all’ingresso del Paese un certificato di 3 dosi di vaccinazione oppure il test PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza, corredato dal modulo dell’Ambasciata giapponese firmato dal medico che lo ha effettuato.

È quindi arrivato il momento di preparare la valigia e di scoprire questa destinazione affascinante: dalle tradizioni alla cucina, dai riti tradizionali delle campagne alle modernità e tecnologie delle grandi città, il Giappone sorprende e meraviglia in ogni istante!

TRADIZIONE

Il ricco patrimonio culturale di questa terra si respira in ogni dove, dagli antichi santuari al cuore delle città storiche. Una delle esperienze più intense da provare per conoscere le tradizioni giapponesi è quella di visitare uno dei molti templi buddisti situati sui monti, dove vivono le varie comunità di monaci. Uno dei più noti è il tempio Kuonji, sul monte Minobu.

NATURA

La natura è arte, soprattutto in Giappone. Forse in nessuna altra parte del mondo le stagioni, in tutta la loro bellezza, possono essere apprezzate profondamente come in questo Paese. Una menzione particolare va alla magnifica foresta incontaminata di faggi, patrimonio mondiale dell’UNESCO, sita nel nord del Paese, nella regione Tohoku. Camminando tra questi faggi primordiali sembra quasi di essere lontani anni luce dal Giappone moderno e scintillante delle grandi metropoli.

CUCINA

La cucina giapponese, oltre a essere nota e rinomata in tutto il mondo, racconta una tradizione millenaria. Tra le esperienze più interessanti da fare c’è la visita alle campagne di Shizuoka, la più grande area produttrice di tè del Giappone. Soggiornando in una tipica locanda tradizionale si possono scoprire segreti legati al mondo del tè verde e alla sua ritualità, oltre a poter aiutare gli agricoltori locali nella raccolta delle foglie.

CITTA’

Le città del Sol Levante sono un perfetto connubio di tradizione e tecnologia moderna. I paesaggi urbani sono infatti un microcosmo vivente, fatto di passato, presente e futuro, che aspetta solo di essere scoperto. Visitare una città vuol dire vivere innumerevoli esperienze uniche, dalla visita di musei alla scoperta di percorsi inusuali. Vivamente consigliata la visita di Osaka attraverso i suoi corsi d’acqua. Salendo a bordo di una delle tipiche imbarcazioni si possono vedere case, strade e ponti di giorno o di sera, da un’insolita prospettiva. Provare per credere.


Semplicemente Giappone
Tokyo – Kyoto – Kanazawa – Takayama

10 giorni / 9 notti con partenze da novembre 2022 a marzo 2023

Gattinoni Experience inclusa: pernottamento in locanda tipica giapponese a Takayama.

Japan Gourmet
Tokyo – Kanazawa – Osaka – Kyoto

12 giorni / 10 notti con partenze: 27 dicembre 2022, 17 e 31 luglio 2023, 12 agosto 2023

Gattinoni Experience inclusa: degustazioni ed esperienze gourmet, meditazione riservata in tempio zen.

Cosa aspetti? Contatta subito l’agenzia Gattinoni Mondo di Vacanze più vicina a te per avere maggiori informazioni su queste idee di viaggio o per un preventivo completamente personalizzato, e preparati a vivere tutto il fascino di questa indimenticabile destinazione!