Alla scoperta del Mondo

TRAVEL BLOG

LE STRADE PIÙ BELLE DEL MONDO

Chissà quante strade avrete percorso durante queste vacanze! Strade tutte dritte che vi hanno condotto al mare, strade a curve lungo percorsi collinari, strade tortuose per raggiungere qualche incantevole località di montagna…e chi più ne ha più ne metta!

Leggi tutto: LE STRADE PIÙ BELLE DEL MONDO

Alcune di queste strade, sono più famose e più affascinanti di altre. Per questo abbiamo deciso di presentarvi sei delle più belle strade al mondo, da percorrere almeno una volta nella vita!

Scoprite quali sono…

HIGHWAY 1 – CALIFORNIA

Da San Francisco fino ad arrivare a San Diego, potrete percorrere questa bellissima strada panoramica attraversando le città costiere più belle dello stato della California. Un ottimo modo per chi ha sempre desiderato fare un viaggio on the road alla scoperta di paesaggi unici.

OVERSEAS HIGHWAY – FLORIDA

Una stupenda autostrada sull’acqua, che dalla Florida vi condurrà al suggestivo arcipelago Florida Keys. Qui potrete fermarvi a visitare le bellissime isole che incontrerete lungo il cammino. Curiosità: anticamente, questa strada era una linea ferroviaria, che è stata poi distrutta nel 1935 dalla forza di un uragano e ricostruita come autostrada.

BLUE RIDGE PARKWAY – USA

La strada panoramica che attraversa la catena dei monti Blue Ridge, lunga 755km, che dallo stato della Virginia giunge fino al North Carolina. Fare un viaggio on the road qui vi permetterà di godere di paesaggi unici come il Great Smoky Mountains National Park, la George Washington National Forest, il Looking Glass Rock, le Luray Caverns e molto altro.

ATLANTIC ROAD – NORVEGIA

L’Atlantic Road, inizialmente progettata come una strada ferroviaria, collega tramite strade rialzate e ponti, piccoli isolotti della Norvegia. Comincia a sud della città di Kristiansund e termina a nord di Molde, attraversando piccoli villaggi colorati. Curiosità: lo Storseisundet è il ponte più alto che incontrerete lungo la strada e ciò che lo contraddistingue è la sua considerevole curvatura che gli dona un valore artistico.

GREAT OCEAN ROAD – AUSTRALIA

La Great Ocean Road permette ai turisti di ammirare la natura incontaminata dell’Australia, attraversando villaggi di pescatori, bellissime spiagge e parchi nazionali. Rappresenta la strada ideale per gli amanti del surf, che possono fare sosta lungo le spiagge più amate e vivere un’esperienza unica on the road.

IROHAZAKA – GIAPPONE

La Irohazaka è una strada tortuosa che offre una vista mozzafiato, soprattutto durante l’autunno. Resterete affascinati dai colori del paesaggio che la circondano. Curiosità: è un percorso con un significato importante per i giapponesi, in quanto, era la strada che i pellegrini buddisti percorrevano per andare sul lago Chuzenji.

E voi, quale di queste strade avete già avuto la fortuna di percorrere?