Alla scoperta del Mondo

TRAVEL BLOG

On the road: il meglio della Toscana!

A chi non piacciono i viaggi on the road?

Libertà assoluta, curve e panorami mozzafiato, quella sensazione di vivere “all’avventura” e la possibilità di scoprire anche i luoghi più insoliti e nascosti!

Leggi tutto: On the road: il meglio della Toscana!

Se anche tu sai perfettamente di cosa stiamo parlando, allora preparati ad esplorare il meglio della Toscana: strade pittoresche, natura, paesaggi, città d’arte in cui immergersi nella storia e nella cultura e, ovviamente, un’ampia varietà di vini pregiati!

Scopriamo insieme l’itinerario del nostro On the Road – Il meglio della Toscana, un viaggio di 6 notti attraverso quella che è una delle Regioni più visitate d’Italia!

TAPPA 1: FIRENZE

La prima tappa del viaggio ti porterà a Firenze, la città del Rinascimento, con le sue bellezze artistiche e il centro storico: Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Oltre ad essere la patria del fondatore della lingua italiana, Dante Alighieri, il capoluogo toscano è in grado di accontentare i gusti di tutti i turisti, in tutti i sensi: infatti, oltre alla cultura qui si possono assaporare anche i classici piatti della cucina locale, rimanendone estasiati!

TAPPA 2: SIENA

Il viaggio proseguirà poi verso Siena, una città medievale piena di capolavori d’arte in ogni angolo: dalla cattedrale alla famosa Piazza del Campo, dal Palazzo Comunale alla Torre del Mangia di Siena, con i suoi 400 gradini! Di fatto, questa città è così particolare e così unica che non ha bisogno di grandi presentazioni per attrarre turisti e visitatori.

TAPPA 3: PISA

Infine potrai scattarti (preparati a metterti in coda!) un selfie accanto alla famosa Torre di Pisa, anche se questo imponente campanile pendente è solo uno dei tanti “ricordi” che potrai collezionare in questa splendida città: infatti potrai ammirare anche la bellissima Piazza del Duomo e il Battistero, oppure passeggiare lungo le vie che costeggiano l’Arno.

Cosa dire, a noi è già venuta voglia di partire! E tu cosa aspetti? Scopri l’idea di viaggio sul nostro sito: potrai anche personalizzare l’itinerario, aggiungendo altre tappe e scegliendo tra le numerose esperienze da vivere!