Alla scoperta del Mondo

TRAVEL BLOG

On the road: la strada del Vino Verdicchio!

Borghi sospesi nel tempo, eremi impervi, chiese disseminate di opere d’arte e natura incontaminata: il tour on the road “La strada del Vino Verdicchio” ti condurrà alla scoperta dell’Umbria e delle Marche!

Leggi tutto: On the road: la strada del Vino Verdicchio!

Preparati quindi ad ammirare un panorama variegato, viaggiando tra storia, arte, parchi archeologici, percorsi di spiritualità e specialità enogastronomiche!

TAPPA 1: GENGA

La prima tappa del viaggio ti porterà a Genga, un comune italiano in provincia di Ancona, nelle Marche, situato vicino alle Grotte di Frasassi, una delle poche grotte carsiche italiane. Poco lontano dalle grotte, inoltre, potrai visitare l’Abbazia romanica di San Vittore delle Chiuse, una delle più importanti testimonianze dell’architettura romanica nelle Marche, e il Tempio del Valadier, un’opera unica al mondo, commissionata da Papa Leone XII all’architetto italiano Giuseppe Valadier.

TAPPA 2: GUBBIO

L’itinerario proseguirà poi in direzione di Gubbio, definita anche “la città dei matti” a causa dell’imprevedibilità dei suoi abitanti, gli eugubini. Il borgo medievale ti conquisterà con i suoi vicoli e gli edifici in pietra a vista, dandoti l’impressione di aver viaggiato indietro nel tempo.

Una divertente curiosità! A Gubbio è possibile prendere la “patente da Matto”: per averla è sufficiente fare 3 giri intorno alla Fontana del Bargello, detta anche “Fontana dei Matti”.

Cosa aspetti? Parti ora per un viaggio on the road alla scoperta delle meraviglie di Marche e Umbria. Clicca sul link per salvare e prenotare l’idea di viaggio che abbiamo pensato per te, oppure personalizza l’itinerario come vuoi, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze!