Alla scoperta del Mondo

TRAVEL BLOG

On the road: un tour tra Palermo e Catania!

Spiagge incantevoli, cultura millenaria, ottimo cibo e la cordialità della gente del posto: è un mix davvero speciale quello che si può assaporare in Sicilia, una Regione in grado di far innamorare i turisti di tutto il mondo!

Leggi tutto: On the road: un tour tra Palermo e Catania!

Se vuoi partire per un viaggio on the road alla scoperta di questa destinazione ricca di storia e cultura, allora preparati all’itinerario “Sicilia Express”, un viaggio di 6 notti che ti permetterà di visitare due città simbolo di questa Regione: Palermo e Catania!

TAPPA 1: PALERMO

La prima tappa del viaggio ti porterà a Palermo, una città unica e autentica, ricca di opere d’arte e capolavori architettonici: dalla Cattedrale alla Chiesa della Martorana, dalle Catacombe dei Cappuccini alla Chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Inoltre, la città è un vero e proprio patrimonio enogastronomico: avventurati nei tre mercati più grandi della città, la “Vucciria“, “Ballarò” e il “Capo” e assapora i piatti della tradizione locale, come la famosissima arancina palermitana!

TAPPA 2: CATANIA

L’itinerario proseguirà poi in direzione Catania: qui potrai svegliarti all’alba per visitare l’affascinante e chiassoso mercato storico del pesce, La Piscaria, ma non solo! Scoprirai gli splendidi palazzi e le chiese in stile barocco del centro storico, il Duomo di Sant’Agata e, al tramonto, potrai goderti la vivace vita notturna della città, dirigendoti in uno dei numerosissimi locali aperti fino a tardi per degustare un ottimo bicchiere di vino, prima o dopo cena.

E se ti piace lo sport e l’avventura, preparati a scalare l’Etna, il meraviglioso vulcano che domina la città e che talvolta sbuffa fumo, lava e cenere: rimarrai incantato di fronte ad un paesaggio unico, quasi lunare.

Cosa aspetti? Se anche tu non vedi l’ora di partire per un viaggio on the road che abbia come destinazione le meraviglie della Sicilia clicca sul link e scopri l’idea di viaggio che abbiamo pensato per te, oppure personalizza il tuo itinerario come vuoi, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze!