Alla scoperta del Mondo

TRAVEL BLOG

Ponte dei Santi: 6 idee di viaggio da non perdere

L’estate è per tanti ormai un nostalgico ricordo, soprattutto per gli amanti dei viaggi e coloro che mentalmente sono ancora con i piedi nella sabbia o sull’erba fresca della montagna. Se sei un amante dei viaggi però, non devi avere paura, perché è già tempo di preparare la valigia per rimetterti in viaggio! Con la fine del mese di ottobre arriva il periodo dei ponti che, lentamente, ci avvicina a Natale e a Capodanno.

Il primo di questi è il ponte dei Santi! Quest’anno la festività di Ognissanti, il 1 novembre, sarà di mercoledì. Il possibile ponte dei Santi sarà quindi di ben cinque giorni per chi avrà la possibilità di avere liberi anche il 30 e 31 di ottobre, visto che si potrebbe partire dal venerdì precedente e tornare a lavoro il 2 novembre. In questo blog post vedremo 6 idee di viaggio da non perdere per questo periodo.

1 – Ponte dei Santi a Monte Carlo

Monte Carlo, la gemma lussuosa della Costa Azzurra nel Principato di Monaco. Questa destinazione incanta ogni viaggiatore con il suo mix di eleganza e avventura, dai casinò alle tante tante imbarcazioni ormeggiate nel suo porto luccicante.

Scopri la città e lasciati catturare con questo itinerario di 4 notti dal 28 ottobre al 1 novembre. Sono inclusi pernottamento in hotel 4* con prima colazione, biglietti per il Museo Oceanografico e un tour di Monaco, Eza e La Tourbie.

2 – New York, l’immancabile Grande Mela

New York non ha bisogno di troppe presentazioni: il centro culturale e finanziario degli Stati Uniti e del mondo occidentale, dai grattacieli alle strade vivaci di Times Square. Questa città non delude mai.

Per un’esperienza di Halloween tipicamente statunitense, avrai la possibilità di osservare la Grande Mela nel ponte dei Santi in una veste goliardica e divertente, ma senza perdere la sua bellezza più classica. Questo itinerario di 5 giorni include infatti volo, trasferimenti e pernottamento in hotel 4*, ma anche il New York City Explorer Pass (10 attrazioni) e i biglietti per lo spettacolo Harry Potter e la maledizione dell’erede a Broadway.

3 – Bologna, tra storia e buon cibo

Scopri Bologna, la città dalle mille sfumature di sapori e tradizioni nel cuore dell’Italia. Dai portici storici alla sua storia culinaria, questa città ha un’atmosfera e dei profumi unici. La città del gusto ti accoglierà con le sue osterie, in cui trovare una delle cucine tradizionali più conosciute e apprezzate al mondo.

In questo itinerario da 3 notti per il ponte dei Santi avrete incluso pernottamento con prima colazione in hotel 4*, ma anche i biglietti per l’ingresso musei Ferrari a Maranello e a FICO Eataly World.

4 – Roma, la bellezza che non delude mai

Dai maestosi monumenti al ritmo vivace delle piazze, ogni angolo di Roma racconta una storia millenaria. Assapora la cucina tradizionale e percorri le strade dell’arte e della cultura, passata e presente.

In fin dei conti, è sempre un buon momento per esplorare Roma, perché non farlo durante il ponte dei Santi? In questo itinerario avrete incluse 3 notti in hotel e i biglietti per l’ingresso a Cinecittà World.

5 – Tra relax e scoperta a Castell’Arquato

Castell’Arquato, detto il borgo degli innamorati, è incastonato tra le pittoresche colline piacentine. Le torri antiche e i vicoli lastricati di questa gemma storica raccontano un passato affascinante. Scopri la sua ricca tradizione enogastronomica e percorri le stradine che custodiscono segreti secolari.

L’occasione perfetta per un weekend di relax a Castell’Arquato è il ponte dei Santi. Saranno incluse 2 notti di pernottamento in hotel 4* con trattamento di prima colazione. Potrai anche scegliere di dedicarti al benessere termale tra Salsomaggiore e Tabiano Terme.

6 – Londra, nel segno di Harry Potter

Londra è una delle più apprezzate e moderne città europee, intrisa di magia e storia, ed è stata in grado di ispirare numerose tra le avventure di Harry Potter. Dalle iconiche strade di Diagon Alley al maestoso Hogwarts Express, ogni angolo di questa città custodisce un tocco di magia. Scopri le ricchezze culturali e culinarie di questa metropoli cosmopolita e immergiti nell’atmosfera incantata che ha ispirato una generazione di appassionati di magia.

Con questa fuga di 4 notti a Londra potrai rivivere le atmosfere di Harry Potter, perché sono inclusi nel prezzo i biglietti per l’Harry Potter Film Locations Walking Tour. Inoltre, avrai anche voli inclusi e pernottamento in hotel 4* con prima colazione inclusa. L’occasione perfetta per vivere Londra in un periodo fresco e pienamente autunnale, per immergerti nel fascino britannico della city.

Il ponte dei Santi è un’occasione importante per viaggiare, una settimana con delle giornate di stacco e scoperta in posti diversi, preparandosi al periodo che anticipa il Natale. Per trovare tante nuove idee di viaggio e creare il tuo itinerario personalizzato, esplora e prenota su Gattinoni Travel!