Alla scoperta del Mondo

TRAVEL BLOG

La cultura e le tradizioni degli Emirati: scopri Abu Dhabi!

Abu Dhabi offre un’infinità di esperienze e attività che vi faranno immergere nella cultura e nelle tradizioni degli Emirati.

Dalle incredibili immersioni alla ricerca di perle all’affascinante falconeria: eccone alcune assolutamente da non perdere!

IMMERSIONI ALLA RICERCA DI PERLE

Prima del boom del petrolio, le perle costituivano la base dell’economia della regione. Grazie all’Abu Dhabi Pearl Journey potrai vivere l’esperienza di una crociera sulla tradizionale barca di legno, attraverso le mangrovie naturali della città. A bordo ti verrà raccontata la storia delle immersioni tra le perle e potrai anche sgusciare le ostriche e conservare la perla che troverai all’interno! Inoltre potrai visitare il Louvre Abu Dhabi, che ospita la perla più antica del mondo: risale a 8.000 anni fa, al periodo del neolitico.

CAFFÈ ARABO E DATTERI

Servire il tradizionale caffè arabo (gahwa) è un rito sociale negli Emirati Arabi Uniti. Il caffè locale viene miscelato con cardamomo e zafferano e servito in piccole tazzine senza manico. Invece, il souvenir commestibile più classico è il dattero: questo frutto occupa un posto importante nel patrimonio arabo come fonte vitale di nutrimento. Il dattero è addirittura protagonista di un festival che si tiene ogni anno ad Al Dhafra.

FALCONERIA

La falconeria è da secoli praticata dagli abitanti degli Emirati, in onore delle tradizioni beduine del passato. Gli uccelli sono considerati membri della famiglia e vengono regolarmente sottoposti a controlli presso l’Abu Dhabi Falcon Hospital, il più grande e avanzato al mondo nel suo genere; i clienti possono visitare la struttura nei giorni feriali, durante un tour di due ore. Alcuni hotel e resort nel deserto, inoltre, offrono spettacoli tradizionali di falconeria.

Cosa aspetti? Prenota ora il tuo viaggio ad Abu Dhabi!

Rivolgiti all’agenzia Gattinoni Mondo di Vacanze a te più vicina per richiedere un preventivo personalizzato!